Il nuovo prodotto farà graffiare i gatti nel posto giusto

I gatti sono nati per graffiare. Ora i veterinari possono offrire una soluzione che consente ai gatti di graffiare senza distruggere i mobili del loro proprietario. Dal giorno in cui il primo gatto è venuto a vivere in casa, i proprietari sono stati frustrati dai danni causati dai graffi dei loro amici felini. Ora i veterinari hanno una nuova soluzione per aiutare i gatti a graffiare in luoghi che non faranno impazzire il loro proprietario, prevenendo la richiesta di procedure di declaw, migliorando il benessere dei felini e riducendo la rinuncia al gatto.

Il nuovo prodotto unico nel suo genere, FELISCRATCH di FELIWAY ™, è clinicamente testato per fermare e prevenire graffi distruttivi sia verticali che orizzontali in casa. Lo fa reindirizzando il gatto a grattare il suo tiragraffi, non i divani e le tende.

“I veterinari ora hanno un modo per fermare i graffi distruttivi in casa senza rimuovere le unghie dalle procedure o alternative inefficaci”, ha affermato la dottoressa Valarie V. Tynes, DVM, dipl. ACVB, Specialista in Servizi Veterinari presso Ceva Animal Health, l’azienda dietro il prodotto innovativo. “FELISCRATCH di FELIWAY ™ costringerà i gatti a grattarsi dove viene applicato il prodotto invece del loro posto preferito dove graffiare, che spesso è la sedia o il divano preferiti del loro proprietario.”

Negli studi clinici, FELISCRATCH® ha attratto oltre l’80% dei gatti a utilizzare i tiragraffi entro la prima settimana di utilizzo. Oltre il 90% dei gatti non ha mai iniziato a graffiare distruttivamente quando è stato adottato in una nuova casa utilizzando FELISCRATCH®.

Il graffio del gatto è un comportamento naturale che soddisfa i bisogni sia fisici che emotivi. I gatti si grattano per allungare il corpo, per mantenere le loro capacità di caccia e arrampicata, per pulire gli artigli e per marcare il loro territorio, dimostrando che si trovano in uno spazio sicuro.

Poiché erano disponibili poche alternative efficaci, i veterinari e i proprietari di animali domestici credono da tempo che rimuovere le unghie sia l’unica soluzione rapida per i graffi indesiderati, ma la procedura è raramente necessaria dal punto di vista medico e può essere associata a complicazioni gravi e dolorose1. Declawing è ora illegale in diverse città degli Stati Uniti, tra cui San Francisco e Los Angeles.

“I proprietari di animali domestici non capiscono che togliere le unghie è come tagliare ciascuna delle proprie dita all’ultima nocca”, ha detto il dottor Tynes. “Se lo facessero, non credo che lo chiederebbero senza prima provare alternative appropriate. FELISCRATCH® è così efficace che molti gatti non avranno bisogno di sottoporsi alla procedura per prevenire questo comportamento indesiderato. Diminuire la necessità di declawing chirurgici può portare a un miglioramento del benessere felino ed è un problema che tutti i veterinari dovrebbero essere desiderosi di sostenere “.

Diverse organizzazioni veterinarie concordano: l’American Association of Feline Practitioners (AAFP) è l’ultimo gruppo a prendere una posizione, unendosi all’American Animal Hospital Association (AAHA) nella ferma opposizione alla declawing come procedura elettiva.

“Grattare è un normale comportamento felino. È obbligo del veterinario fornire a chi si prende cura dei gatti un’istruzione sui normali comportamenti di graffio e sulle opzioni per i gatti di esibire un comportamento di graffio appropriato in casa “, afferma Heather O’Steen, CEO di AAFP.

“Declawing è una misura estrema per affrontare il comportamento normale nei gatti”, ha detto il dottor Tynes. “FELISCRATCH® è una soluzione duratura, priva di farmaci e di derivazione naturale che credo rivoluzionerà le cure veterinarie feline e potrebbe un giorno rendere il declawing una procedura del passato.”

FELISCRATCH® è prodotto dai creatori di FELIWAY®, il marchio di comportamento numero uno utilizzato e raccomandato dai veterinari. Ogni confezione include nove singole applicazioni del feromone che vengono utilizzate come indicato nel corso di un mese. Con la maggior parte dei gatti, è necessario solo un mese di trattamento per trasferire i graffi dall’area in cui si verificano i danni in un punto più appropriato.

Il nuovo prodotto farà graffiare i gatti nel posto giustoultima modifica: 2021-03-26T12:22:37+01:00da linfantino1
Reposta per primo quest’articolo