Conto alla rovescia: le principali notizie sugli animali domestici nel 2005

Se è abbastanza buono per CNN, MTV, E! Canale di intrattenimento e innumerevoli stazioni radio in tutto il paese, immagino di poterlo fare anche io. Ecco il mio conto alla rovescia delle prime cinque storie di animali domestici del 2005. 5 Influenza canina Chi penserebbe che un virus possa passare dai cavalli ai cani? È esattamente così che è iniziata questa pazza influenza canina. Una volta scoperta la nuova “influenza canina”, sono state fatte ipotesi immediate sulla base di ciò che l’influenza fa alle persone, dimostrando che quando si tratta di medicina, le ipotesi migliori non sono sempre corrette.

Ad esempio, poiché i giovani e gli anziani sono i più vulnerabili all’influenza umana, la stessa ipotesi è stata fatta per i cani. La dottoressa Cynda Crawford, assistente scienziata e immunologa presso l’Università della Florida College of Veterinary Medicine, Gainesville, ha svolto la ricerca. Ha riferito che la maggior parte dei cani che hanno ceduto all’insetto erano nel fiore degli anni senza altre condizioni di salute.

Nessuno sa perché l’influenza canina causa sintomi da lievi a moderati in alcuni cani, come respiro sibilante, tosse e / o secrezione che cola, in alcuni cani, che vanno via da soli. In altri cani, l’influenza può progredire in polmonite e / o creare un’infezione batterica, che potrebbe anche essere pericolosa per la vita.

C’è stato un certo panico e alcune persone hanno chiesto che i cani fossero isolati. Crawford dice che questo ha tanto senso quanto non permettere ai bambini di frequentare la scuola perché i bambini potrebbero ammalarsi.

In effetti, non tutti i casi segnalati si sono rivelati influenza canina. Sebbene possa essere “più interessante” diagnosticare la nuova influenza canina alla moda, Crawford ha scoperto che il 40% dei casi presunti si è rivelato essere una semplice tosse canina all’antica. Tuttavia, è concepibile che avere la tosse del canile possa rendere i cani più suscettibili, quindi la vaccinazione per la tosse del canile sembra essere un’idea sempre più buona. Sarà interessante vedere se i casi di influenza canina del cane nel 2006 o se il virus si diffonde.

4 Legislazione specifica per la razza Questa è molto più un’epidemia dell’influenza canina e sta uccidendo più cani. Boston, Denver e Toronto sono tra le città che ora limitano o vietano i pitbull tutti insieme. Dopo un bizzarro attacco fuori Chicago che includeva tre pitbull e sei umani, un consigliere di Windy City ha iniziato a soffiare aria calda su come i pitbull sono in qualche modo diversi dagli altri cani e devono essere controllati se non eliminati tutti insieme.

Janis Bradley, autrice di Dogs Bite But Balloons And Slippers Are More Dangerous (James & amp; Kenneth, Berkeley, CA, 2005) dice: “Bandire una razza” anche se potessi identificare con precisione cosa sono i pitbull “non è una risposta. In effetti, i pochi dati di cui disponiamo indicano che come risultato vengono creati ulteriori problemi “.

Come sottolinea Bradley, gli attacchi di cani gravi non si verificano davvero spesso. Questo è il motivo per cui questi attacchi casuali fanno notizia “sono eventi rari. È più probabile che tu venga ribaltato da un carrello elevatore a forche che attaccato da un cane.

Forse, piuttosto che una risposta istintiva, i politici dovrebbero seguire l’esempio del rappresentante Mike Boland di Moline, Illinois. Sta proponendo una potenziale accusa di reato contro i proprietari di cani che causano lesioni gravi.

3 Mappatura genica “Le persone potrebbero non parlarne al parco canino locale, ma il completamento della mappatura genetica nei cani rivoluzionerà la medicina veterinaria”, afferma il dottor Colin Burrows, specialista in medicina interna e presidente della clinica per piccoli animali presso il University of Florida College of Veterinary Medicine, Gainesville Immagina di prevedere una malattia semplicemente inviando un tampone guanciale alla clinica veterinaria.

Questa tecnologia di Star Trek è esattamente il modo in cui verrà prevista una sorta di comune malattia cardiaca nei gatti. Nei gatti Maine Coon, è stato identificato un gene responsabile della cardiomiopatia ipertrofica felina (HCM) e con un tampone guancia i ricercatori possono determinare se quel gene esiste. È solo una razza e un gene, ma è un inizio.

Gatto Maine Coon. Questa colonna è una parte di quella storia, dal momento che la ricerca per realizzare l’identificazione di quel gene è stata parzialmente finanziata dal Ricky Fund della Winn Feline Foundation, dal nome del mio gatto che ha ceduto a HCM. Il denaro raccolto per il fondo è stato grandemente accumulato dai lettori di questa rubrica e dagli ascoltatori dei miei programmi radiofonici. Quindi, molti di voi sono, in parte, responsabili di una delle grandi storie dell’anno.

2 Uragano Katrina Un giornalista punta un microfono in faccia alla donna e dice: “Come ci si sente ad aver perso tutto a causa dell’uragano Katrina?”

La fotocamera esegue una panoramica; lei stringe il suo gatto tra le braccia, il culo lui risponde: “Non ho perso tutto”.

All’aeroporto di New Orleans, un uomo racconta la storia di come il suo cane gli ha salvato la vita. “Allora perché stai ancora sdraiato qui all’aeroporto?” le domande del giornalista. “Non permetteranno al mio cane di salire su un aereo e non abbiamo altri mezzi di trasporto.” dice l’uomo. “Lui [il mio cane] non mi ha abbandonato e io non lo abbandonerò.”

Ho intervistato Robin Case, l’artista che ha dipinto un SOS sul suo tetto “che molte delle stazioni di notizie hanno mandato in onda, diceva:” Un grosso cane, due gatti, una persona. Per favore porta aiuto. ” Dopo essere andato in onda sulla TV da costa a costa, sono comparsi i soccorritori. Ma quando si sono rifiutati di prendere il suo Rottweiler, Case ha rifiutato di essere salvato.

& lt; imgsrc = “https://s1071331.instanturl.net/goodnewsforpets.com/wordpress/wp-content/uploads/2014/04/princessrubybordeaux.jpg” alt = “Princess Ruby Bordeaux” width = “150 ″ / & gt; Rottweiler di Robin Case, principessa. Dopo la tempesta, l’intera nazione ha assistito a drammi come questi che illustrano cosa significano per noi i nostri animali domestici. Stiamo parlando di tutti i livelli economici, di tutte le razze e di tutte le età “, dagli anziani al bambino il cui cucciolo di nome Palla di neve è stato strappato dal suo braccio in diretta TV.

Prevedo che nel 2006 ci sarà una legislazione nazionale che incoraggerà in generale la creazione di piani di emergenza locale per le catastrofi per consentire gli animali domestici, e questo è un inizio. Ma spetta ai cittadini incoraggiare i loro comuni locali a collaborare con organizzazioni, come la Croce Rossa, per elaborare piani specifici, quindi pubblicizzare i dettagli. È una questione di vita o di morte: senza un posto dove evacuare con i loro animali, molte persone semplicemente non ci andranno.

1 Katrina Aftermath Reporting sugli omicidi (mi dispiace, non riesco a pensare a nessun’altra parola per descrivere questi atti di violenza insensati) di 30-40 animali lasciati in tre diverse scuole della parrocchia di San Bernardo dopo l’uragano Katrina è la storia più orribile che abbia mai coperto Le persone sono state evacuate nelle scuole. Dopo un breve soggiorno, fu loro ordinato di partire per chiatte off-shore, ma non fu loro permesso di portare i loro animali.

I proprietari hanno lasciato note minacciose sulle lavagne scolastiche. Leggete semplicemente: “Per favore, non uccidere il mio cane. La amo.”

Si è scoperto che gli animali sono stati tutti uccisi. Nessuno sa perché. Le foto della carneficina erano orribili, la storia più difficile da raccontare per me.

Ora, permettimi un extra per la mia lista. È la mia storia preferita, chiamala numero 1A: il lettore Jack in Florida ha scritto: “Ho perso mia moglie da 47 anni a gennaio. Il mio cagnolino di razza mista mi ha fatto rinnovare la speranza, e semplicemente ha tirato fuori queste vecchie ossa dalla casa. Lo scorso mese (novembre 2005), ho incontrato Noreen mentre portavo a spasso il mio cane. Non entrerò nei dettagli del bacio e racconta, e alla mia età c’è così poco da dire. Ma siamo amici. E avere un’amica è bello. Non sarebbe stato possibile senza il mio cane. “

Conto alla rovescia: le principali notizie sugli animali domestici nel 2005ultima modifica: 2021-03-31T12:24:33+02:00da linfantino1
Reposta per primo quest’articolo